Calciomercato: Suarez-Barcellona, spunta la "clausola morso"

Secondo un tabloid inglese, in caso di acquisto dal Liverpool, i dirigenti blaugrana pretenderebbero una clausola rescissoria, con penale, qualora l'uruguaiano tornasse a mordere .

30 giugno 2014 - Milano

Il Barcellona non molla Luis Suarez, ma oltre a un cospicuo sconto sul prezzo del cartellino pretenderebbe che nel contratto venga inserita una speciale "clausola morso". Lo afferma il Daily Mirror.

Il tabloid conferma che i catalani non hanno rinunciato al centravanti del Liverpool, la cui valutazione però si è dimezzata rispetto agli iniziali 100 milioni di euro richiesti. E per tutelarsi nel caso di nuovi raptus del "Pistolero", il Barça pretenderebbe anche una clausola rescissoria, con penale, qualora Suarez tornasse a mordere. Le possibilità che il trasferimento si concretizzi restano alte soprattutto perché il Liverpool non ha nascosto il suo interessamento per Alexis Sanchez, 25 anni, parziale contropartita tecnica (Daily Star).


Proposta — E intanto dal Kosovo lanciano una proposta. Una squadra di calcio del Paese si è detta pronta ad offrire una "casa" temporanea per l'attaccante durante la sua squalifica dal calcio giocato. Secondo il quotidiano di Pristina 'Bota Sot', l'Hajvalia Pristina è pronto ad offrire 30.000 euro al Liverpool, e uno stipendio mensile di 1.500 euro per il giocatore fino alla scadenza della squalifica. "Suarez non può giocare per i prossimi quattro mesi.

Ma dal momento che il Kosovo non è riconosciuto (dalla Fifa), crediamo che possa giocare qui ed abbiamo preparato un'offerta per il Liverpool", ha detto Xhavit Pacolli, direttore dell'Hajvalia.
 
Gasport